Attività

Con cadenza mensile vengono organizzati dei pomeriggi letterari con la prof. Alessandra Burzacchini, denominati “Un libro all’ora del the’. Un appuntamento molto sentito da un vasto numero di soci e non, che partecipano attivamente a questa bella iniziativa.
Per socializzare nei mesi invernali, viene organizzato un percorso culturale basato sulle visite a mostre e gallerie díarte. Si organizzano pure delle gite, che sono un ottimo modo di conoscenza e socializzazione per i soci. L’anno scorso è stata ampliata l’offerta culturale con un “viaggio” tra storia e memoria, ideato e condotto dal professor Pietro Marmiroli, dal titolo “Formidabili quegli anni”. Siè trattato di 5 incontri serali sulla nostra storia, dal secondo dopoguerra ai giorni nostri, basati sulla visione di docufilm con relativa presentazione e commenti.

Ormai sta diventando un appuntamento fisso il concerto dei giovani frequentatori del Conservatorio A. Peri di Reggio Emilia, che si esibiscono, assieme al loro Maestro Alberto Arbizzi al pianoforte nella nostra sala tv, che per l’occasione viene allestita a sala concerto. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Sala, che si prodiga ad organizzare questo bellissimo evento.