INAUGURATI I NUOVI CAMPI 3 E 4

Si è tenuta sabato l’inaugurazione dei nuovi campi in erba sintetica dello Sporting Club Carpi.
Al taglio del nastro sono intervenuti l’Assessore allo sport del Comune di Carpi Marco Truzzi, il responsabile della Federtennis Modena Andrea, il
Capo Gabinetto Presidenza Giunta regionale Emilia-Romagna Andrea Orlando, il Prenidente dello Sporting Club Carpi Giovanni Setti, il presidente della Tennis Carpi S.p.a Dott. Edmondo Tirelli, il vicepresidente dello Sporting nonché consigliere responsabile del settore tennis agonistico Franco Dazzi e Gabriele Luppi titolare della ditta Waterproof che ha realizzato i campi.

“Quella di rifare i due campi è stata una scelta coraggiosa in questo momento, perché abbiamo avuto paura, paura di non poter riaprire il Club – ha sottolineato il Dott. Tirelli – ma abbiamo voluto dimostrare che lo Sporting mette in primo luogo la cura dei propri spazi onde garantire ai propri soci una struttura sempre al passo con i tempi.”
Il Presidente Giovanni Setti ha ribadito che questo non è l’unico investimento programmato per quest’anno. In autunno dovrebbe partire la costruzione del campo da paddel, uno sport che prende sempre più piede negli ultimi anni.
Alla cerimonia hanno partecipato anche i piccoli tennisti agonisti dello Sporting che sono stati i primi a testare i nuovi campi, che sono stati costruiti con una superficie bicolore bluette e verde.

I due campi sono polivalenti: oltre che all’uso per il gioco del tennis, saranno usati pure per il calcetto, il basket e la ginnastica, anche se l’uso principale lo farà la scuola tennis dei Maestri Artioli, Bonini e Campagnoli.